domenica 22 febbraio 2009

Pirata dei Caraibi

Vi presento il mio Jack Sparrow!
In meno di 24 ore ho realizzato questa giacca (foderata!) e i copristivali per il mio bambino che doveva andare ad una festa mascherata. Lui è sempre quello dell'ultimo minuto, sembrava non volesse vestirsi in maschera ma poi ha cambiato idea..... e non di poco! Così ho preso su un giornale (Burda) un modello di un cappottino da uomo ed ho cercato di modificarlo soprattutto per la manica. Sarebbe dovuto essere un pò più svasato ma non avevo abbastanza tessuto. Anche il colore avrebbe dovuto essere più scuro ma ho utilizzato i materiali che avevo in casa.... meglio così può riutilizzarlo per altri travestimenti.



E' stato un lavoraccio però ora ne sono soddisfatta! Vi piace?

venerdì 20 febbraio 2009

Pantaloni a zampa


Nuovi pantaloni per Anna, modello Ottobredesign pag.14, ricamo Ace Points. Che ne dite?
.

mercoledì 18 febbraio 2009

Borsette trendy

Voglio fare un regalo ad un'amichetta di Anna molto carina, si chiama Anna pure lei, ed ho pensato di farle questa borsa. Appena Anna l'ha vista, come già immaginavo, ne ha voluta una anche per lei, però ha chiesto di averla con i ricami e l'interno rosa.
Si tratta di un modello semplice che mi sono disegnata io, abbastanza capiente da contenere anche i quadernoni di scuola. Ho pensato che potrebbe essere usata per il catechismo o , come nel caso di Anna, per portare il necessario per la danza.


All'interno ho realizzato una tasca grande con cerniera e personalizzata con il nome, e altre 3 tasche aperte utilissime per i fazzoletti, il burrocacao....e tra qualche anno anche il telefonino o l'ipod..... E' una borsa perfetta anche per le teenagers!

Ed ecco la mia modella che sfoggia con orgoglio il suo nuovo accessorio.

venerdì 13 febbraio 2009

Un pò di colore

Oggi non è una gran giornata però mi sono arrivate le mie bellissime stoffe di Michael Miller, che avevo ordinato dall'america, e mi hanno risollevato un pò il morale.



Sono o no stupende? Hanno dei colori fantastici!
La foto l'ho presa dal negozio dove le ho acquistate, in realtà io ne ho meno di mezzo metro per tipo. Sicuramente ora le terrò come oggetto da adorare per un bel pò, pensare di tagliarle già mi fa star male! Ho qualche rotella fuori posto, no?

Ah, dimenticavo... le ho comprate qui.

domenica 1 febbraio 2009

Ed ecco a voi Elisa di Rivombrosa!




Che ne dite?


Ho creato queste immagini seguendo i tutorials su Paint Shop Pro che ho trovato nel sito http://www.hobbygrafico.it/ . Colgo l'occasione per ringraziare le autrici Marilena e Bruna!

Elisa si sta preparando..... a presto!


Related Posts with Thumbnails