domenica 18 ottobre 2009

Bustina porta......

La prima l'ho creata per l'Ipod di Federica.....
.... ma poi ho visto che ci stavano benissimo anche i cellulari e le macchine fotografiche digitali.
Anna me ne ha richiesta una anche per la sua Nintendo Ds.
Insomma, le prime quattro sono andate a ruba e visto che son piaciute le aggiungo alla lista "Idee regalo"!

giovedì 15 ottobre 2009

Idea carina per un regalino.

Volete fare un piccolo dono che sia poco impegnativo ma comunque d'effetto?

Eccovi la mia idea:

Si tratta di una bambolina costruita con 3 canovacci da cucina, una pallina di polistirolo e poche spille da balia. Qualche fiocchetto e il gioco è fatto!

Eccovi in poche mosse come confezionarla:





Risultato finale:


Ed ecco che ho improvvisato quest'altra bambola con i miei canovacci natalizi ricamati a mano.

Non l'ho curata nei particolari perchè volevo solo farvi vedere come può diventare preziosa utilizzando dei canovacci ricamati o anche solo confezionati a mano.

Rimane comunque carina anche quella sopra, fatta con un set di 3 canovacci coordinati comprati in un grande magazzino per 3 Euro! Che ne dite?

mercoledì 14 ottobre 2009

Ho rispolverato l'uncinetto

E' ancora troppo presto per il berrettone di lana, però avevo bisogno di coprire la testolina di Anna all'uscita dalla piscina. Quindi ho cercato nell'armadio i miei vecchi uncinetti e i vari filati collezionati negli anni. E sì, l'uncinetto è stata la mia prima passione!

Fu mia nonna paterna ad insegnarmi quest'arte quando ero ancora una ragazzina. Nel tempo ho fatto un sacco di cose, dai centrini ai bordini, persino un copriletto. Ogni tanto mi ritorna la voglia di creare qualcosa ed ecco che comincio a sfogliare riviste e cercare modelli nel web.



Per questa cuffietta ho seguito il tutorial di Luigia mentre per il fiorellino ho seguito queste istruzioni.

La foto non è delle migliori, il cappellino in realtà è molto più carino, ma la modella si è messa in sciopero perciò dobbiamo accontentarci ;-))

giovedì 8 ottobre 2009

Questa ve la devo raccontare...

...perchè è troppo buffa!
Anna, a scuola , ha imparato ad usare Word e quando è ritornata a casa mi ha chiesto di poterlo usare per ricopiarsi una storiella. Io le ho avviato il programma così lei ha fatto il suo bel lavoretto, salvato stampato e chiuso il programma.
Poi io sono andata giù a stirare e lei a giocare ma ad un certo punto ha deciso di scrivere ancora qualcosa con Word ed è tornata al computer.
Premesso che il mio computer è sempre acceso e connesso e che lei abitualmente lo usa per ricercarsi giochi per bambini o disegni da colorare, non sapendo che Word è un programma nel computer e non in rete, lo ha ricercato con Google.
Ovviamente tutto le è uscito fuorchè il programma!
Allora ha cominciato ad affinare la sua ricerca inserendo più informazioni, ma non trovando comunque ciò che cercava. Quando io sono risalita e l'ho vista al computer le ho chiesto cosa stesse cercando e lei preoccupatissima mi ha detto: "Ti prego non mi cancellare, ci ho messo un sacco di tempo a scrivere!"
Ecco cosa aveva scritto :
"non insegnamenti solo word il sito e niente esercizi no educazioni solo word quello normale quello che se clicchi e cambi colore niente robe di scuola e niente altri blog ne persone solo word ti prego"
.
Il "ti prego" finale mi ha fatto morire!
Ho dovuto spiegarle che Google è solo un motore di ricerca, non è il Signor Google al quale può chiedere qualunque cosa.
Questa è la nuova generazione, hanno talmente tanta confidenza con le moderne tecnologie che "ci parlano" !

martedì 6 ottobre 2009

Bambolina profumata

Oggi ho un bel mal di schiena , colpa forse dei miei 20 anni ... per gamba (e oltre!), perciò non ho fatto grandi lavori di casa, così mi sono dedicata ai miei hobby.
Quando Anna è tornata da scuola abbiamo fatto assieme questa bambolina . E' un lavoretto semplicissimo e molto veloce, poco cucito, forbici, colla, nastrini, pennarelli e il gioco è fatto!


Ah, dimenticavo: il vestitino è imbottito di profumatissima lavanda. Vi piace?
Related Posts with Thumbnails