giovedì 13 maggio 2010

Astuccio per Francesca.

Pensavate che avessi smesso??? Noooooooooooo
Ero solo impegnata in altre cose ma alla prima occasione rieccolo!
Per il compleanno della mia nipotina Francesca, l'ultima a cui non l'avevo ancora regalato, ho confezionato questo altro astuccio sempre utilizzando il mio modello "Astuccio Anna", disponibile anche per voi in file PDF , e bellissimi tessuti Michael Miller.

Ecco alcune foto, spero vi piaccia...





Prima di salutarvi, come ormai ogni tanto ho preso l'abitudine di fare, vi racconto di un libro che ho letto e che mi è piaciuto.
Questa volta si tratta di un romanzo veramente struggente che si intitola "Resta anche domani" di Gayle Forman.

Racconta di una giovanissima ragazza dell'Oregon che rimane vittima di un gravissimo incidente stradale assieme alla sua famiglia. Tutto succede in una tranquilla mattina d'inverno quando la poca neve caduta fa chiudere le scuole e Mia, il suo fratellino Teddy e il loro papà, che è insegnante, rimangono a casa. Anche la mamma ne approfitta per prendersi un giorno di vacanza e decidono tutti assieme di uscire per andare a trovare degli amici e i nonni, rientrando però per tempo perchè la sera Mia sarebbe dovuta andare al concerto degli Shotting Star, il gruppo musicale a cui faceva parte anche il suo ragazzo Adam.
E' proprio durante il tragitto che inaspettatamente succede il disasto. Mia si trova sbalzata fuori dall'auto e vede i corpi straziati e senza vita dei sui genitori, sente la musica che ancora esce dall'autoradio, non riesce a scorgere il fratellino ma improvvisamente vede il proprio corpo!
Mia è in coma ma la sua mente vede, soffre, e ricorda. Ricorda la sua grande passione per il violoncello, la sua adoratissima famiglia punk, la sua amica Kim, il suo amatissimo Adam. Lentamente si rende conto di quello che non troverà più al suo risveglio, la sua vita non sarà più quella di prima, le mancheranno gli affetti più cari. Allora perchè svegliarsi? Perchè non lasciarsi andare?
I medici hanno fatto tutto il possibile ora spetta a lei decidere...

L'ho letto tutto d'un fiato perchè è talmente coinvolgente che non puoi non sapere cosa succederà! Io facilmente mi commuovo guardando un film ma mi succede raramente leggendo un libro. Con questo libro però è stato impossibile trattenere il pianto, ma non parlo di una lacrimuccia... un pianto con i singhiozzi! Sono esagerata? Leggetelo e poi mi direte!

Un bacione,



sabato 8 maggio 2010

mercoledì 5 maggio 2010

Segnalibri in tessuto

Ecco l’ultimo articolo che presenterò al mercatino Caritas. Si tratta di alcuni segnalibri in tessuto rinforzato, con tasca portapenna ed elastico regolabile. Ho preso spunto da questo tutorial, l’idea mi è subito piaciuta molto, trovo che sia utilissimo avere anche una matita o un evidenziatore a portata di mano soprattutto se stiamo leggendo un manuale o un testo scolastico.


Ed ecco ciò che sta attualmente nel mio comodino:

- il manuale di fotografia, corredato di segnalibro portapenna personale, per imparare ad usare bene la mia nuova reflex (in realtà ho anche un superbravissimo maestro personale che mi sta dando qualche lezione, quindi se non imparo vuol dire che sono proprio una “soca” come si dice dalle mie parti!)
– questo libro straordinario di cui vi dico solo che è la storia vera di un ex bambina prostituta della Cambogia, che è l’autrice del libro, schiavizzata e venduta a soli 10 anni. E’ la sua storia ma anche la storia di altre migliaia di bambine come lei. E’ un libro duro, non facile da leggere, ma di quelli che toccano il cuore. Se volete saperne di più leggete qui o qui



Ciao,



Aggiornamento del 6 Maggio:

Ho ringraziato l'autrice del tutorial comunicandole di averlo utilizzato per fare i miei segnalibri e lei gentilissimamente mi ha dedicato un post nel suo blog.
E'un bel blog pieno di tante idee carine da fare anche con i bambini. Questo è il suo indirizzo
http://twelvecraftstillchristmas.blogspot.com, andate a curiosare!

Vorrei anche rispondere pubblicamente alla domanda di Linda ( tra i commenti) perchè può essere di utilità anche ad altri. Il segnalibro si adatta facilmente a molte misure di libro principalmente perchè è costruito con l'elastico, quindi per sua natura estendibile. Il problema sorge con i libri piccini: io ho risolto creando una cucitura nell'elastico a 3 cm dal punto dove si abbottona, così facendo tengo uniti i due lembi di elestico e creo un'ulteriore asola che servirà per accorciare il segnalibro. Non so se mi sono spiegata bene ma potete vederla ingrandendo la foto.


domenica 2 maggio 2010

Profumosi alla lavanda: Le bustine !

Eccovi l'ultima serie dei "Profumosi alla lavanda"!
Questa volta ho fatto dei sacchettini che si chiudono a busta con un bottone.
Sono interamente riempiti di fiori di lavanda profumatissima che potrà essere facilmente sostituita quando avrà perso il suo il suo effetto.
Possono essere messi nei cassetti o appesi nell'armadio grazie all'apposito occhiello di fettuccia.
Semplici ma non banali, io li trovo raffinati con questo loro abito di tela a righe.
Riepilogando al mercatino troverete i "Profumosi alla lavanda " in versione: cuori, abitini e bustine. Spero di accontentare un pò tutti i gusti e tutte le tasche!


Voi che dite?

Grazie a tutti per i vostri numerosi e gentilissimi commenti,

un affettuoso abbraccio



Related Posts with Thumbnails